Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

L’immagine turistica nazionale: Enit e il nuovo marchio “it”per l’Italia, Maison de la France e Turespaña

Lo studio verifica l’attività di alcune delle principali Organizzazioni turistiche nazionali: Enit, Maison de la France e Turespaña che hanno come obiettivo quello di promuovere l’immagine delle destinazioni che rappresentano: Italia, Francia e Spagna.

La comparazione è stata svolta analizzando una serie di variabili che hanno permesso di valutare le attività svolte sul mercato da ognuna delle tre Organizzazioni turistiche nazionali.

Lo scopo finale è creare una struttura che permetta di valutare quali variabili concorrono a determinare il successo di una destinazione e di conseguenza verificare gli strumenti più idonei a servizio delle Organizzazioni turistiche per proporre e vendere al meglio i prodotti locali trainanti della promozione del logo e dell’immagine nazionale.

Il documento è un estratto dal primo volume 'Annali Italiani del Turismo Internazionale 2007', rivista trimestrale online realizzata da Scienzaturismo, portale nato con la collaborazione dell'Università degli Studi di Milano Bicocca e dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 21-02-2007
Fonte
  • Università Bicocca -
  • Università Tor Vergata
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 34
Estensione del file PDF
Numero visite 1928
Download 4121
Lingua Italiano
Autori C. Olmetti

Scarica file

Scarica il documento PDF: L’immagine turistica nazionale: Enit e il nuovo marchio “it”per l’Italia, Maison de la France e Turespaña  [1185 Kb]

PDF [1185Kb]

Dalle fonti
  • Università Bicocca
  • Università Tor Vergata