Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

La soddisfazione del cliente e le ricadute economiche del turismo

Lo studio, realizzato dalla Regione Molise, attraverso l'Osservatorio economico statistico regionale e Unioncamere Molise ha l'obiettivo di monitorare la qualità del prodotto turistico e di verificarne la percezione da parte del mercato.

La rilevazione è avvenuta in due diversi periodi: tra luglio e agosto dell’anno 2007 e tra marzo e aprile del 2008, coerentemente con la stagionalità dei prodotti.

L’indagine "field" condotta dall’ISNART in collaborazione con OESR (Osservatorio Economico Statistico Regionale) si è rivolta a 500 turisti, presenti nella regione Molise, suddivisi tra italiani e stranieri tramite la somministrazione diretta di un questionario.

Scopo dell'indagine: acquisire i tratti caratteristici, valutando i punti di forza e le eventuali criticità relative ai flussi turistici nella regione Molise, per elaborare strategie più efficaci di fidelizzazione e intercettazione dei mercati potenziali nonchè verificando il peso reale del turismo sul PIL attraverso un’analisi del paniere di spesa dei turisti.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-04-2008
Fonte
  • Regione Molise
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 28
Estensione del file PDF
Numero visite 2446
Download 3205
Lingua italiano

Scarica file

Scarica il documento PDF: La soddisfazione del cliente e le ricadute economiche del turismo  [123 Kb]

PDF [123Kb]

Dalle fonti
  • Regione Molise