Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Monitur n°14. Avvio stagione invernale 2007-2008

Il progetto "Monitur" è un'operazione di monitoraggio dell'Osservatorio Provinciale per il Turismo della Provincia Autonoma di Trento, che coinvolge vari soggetti che operano direttamente o indirettamente a favore del settore turistico: commercianti, operatori del ricettivo, pubblici esercizi, responsabili di parchi naturali.

La quattordicesima edizione analizza l'avvio della stagione invernale 2007-2008 attraverso le testimonianze di 205 operatori intervistati.

All'interno di una complessiva valutazione positiva, gli operatori economici, non solo quelli del ricettivo, soprattutto quelli degli ambiti turistici montani con un forte prodotto neve, esprimono particolare soddisfazione.

Anche il numero delle prenotazioni acquisite tra Gennaio e Marzo fanno pensare a una stagione positiva. Emerge inoltre, da parte degli intervistati, un approccio più propositivo: viene messa in luce l'importanza di comunicazione e promozione efficaci, e vengono evidenziati piccole criticità riguardo traffico e mobilità, minori rispetto allo scorso anno.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-01-2008
Fonte
  • Provincia Autonoma di Trento
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 8
Estensione del file PDF
Numero visite 1687
Download 593
Lingua Italiano

Scarica file

Scarica il documento PDF: Monitur n°14. Avvio stagione invernale 2007-2008  [283 Kb]

PDF [283Kb]

Dalle fonti
  • Provincia Autonoma di Trento