Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Monitur n°7. Stagione invernale 2005/2006

Il progetto "Monitur" è un'operazione di monitoraggio dell'Osservatorio Provinciale per il Turismo della Provincia Autonoma di Trento, che coinvolge in forma diretta vari soggetti che operano direttamente o indirettamente a favore del settore turistico: commercianti, operatori del ricettivo, pubblici esercizi, responsabili di parchi naturali.

La settima edizione riporta le valutazioni di 169 operatori del ricettivo e di un panel di testimoni privilegiati del settore turismo sull'andamento della stagione invernale 2005/2006.

Circa la metà degli addetti ai lavori sentono come un condizionamento tendenze in atto quali riduzione dei tempi di permanenza e aumento delle prenotazioni last minute, tuttavia il livello di soddisfazione generale sulla stagione è nel complesso positivo.

In merito a esigenze dei dei turisti e novità, si può osservare la crescita della domanda di passeggiate e itinerari sulla neve battuta, nordic walking, e in generale di alternative alla pratica classica dello sci, che resta comunque una presenza decisiva.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-05-2006
Fonte
  • Provincia Autonoma di Trento
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 12
Estensione del file PDF
Numero visite 1049
Download 900
Lingua Italiano

Scarica file

Scarica il documento PDF: Monitur n°7. Stagione invernale 2005/2006  [1021 Kb]

PDF [1021Kb]

Dalle fonti
  • Provincia Autonoma di Trento