Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Monitur n°5. Valutazione stagione estiva 2005

Il progetto "Monitur" è un'operazione di monitoraggio dell'Osservatorio Provinciale per il Turismo della Provincia Autonoma di Trento, che coinvolge in forma diretta vari soggetti che operano direttamente o indirettamente a favore del settore turistico: commercianti, operatori del ricettivo, pubblici esercizi, responsabili di parchi naturali.

La quinta edizione riguarda i flussi turistici la stagione estiva 2005. La ricerca è stata realizzata somministrando un questionario a operatori del ricettivo e vari soggetti privilegiati dell'area del Garda.

Dalle testimonianze raccolte, la valutazione complessivamente è positiva, anche se in un contesto di crisi economica e politica internazionale va riscontrata una diminuizione della spesa da parte di italiani e stranieri.

Numerosi ritengono che valorizzazione, tutela e cura del territorio siano meglio salvaguardate in Alto Adige che in Trentino, così come la manutenzione e la praticabilità dei sentieri; queste carenze compaiono come elementi di debolezza, da correggere quanto prima, all'interno del sistema turistico locale.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-09-2005
Fonte
  • Provincia Autonoma di Trento
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 8
Estensione del file PDF
Numero visite 1230
Download 806
Lingua Italiano

Scarica file

Scarica il documento PDF: Monitur n°5. Valutazione stagione estiva 2005  [1070 Kb]

PDF [1070Kb]

Dalle fonti
  • Provincia Autonoma di Trento