Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Monitur n°3. Valutazione stagione invernale 2004/2005 e festività pasquali

Il progetto "Monitur" è un'operazione di monitoraggio dell'Osservatorio Provinciale per il Turismo della Provincia Autonoma di Trento, che coinvolge in forma diretta vari soggetti che operano direttamente o indirettamente a favore del settore turistico: commercianti, operatori del ricettivo, pubblici esercizi, responsabili di parchi naturali.

La terza edizione di Monitur si riferisce a una valutazione della stagione invernale 2004/2005 e alle festività pasquali.

I dati sono stati raccolti somministrando ad un panel di 375 operativi del ricettivo e 244 testimoni privilegiati del settore turistico (impiantisti, maestri di sci, commercianti, direttori di APT).

Le valutazioni positive sono prevalenti, in particolare per le società di impianti e le scuole di sci. Le aree territoriali che hanno espresso maggiore soddisfazione sono Val di Sole e di Fassa.

Un dato rilevante emerso dalla ricerca è il progressivo accorciamento dei tempi di permanenza della vacanza e l'aumento delle prenotazioni last minute, fenomeno dal quale gli operatori del settore si dichiarano coinvolti a livello strategico e operativo.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-05-2005
Fonte
  • Provincia Autonoma di Trento
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 8
Estensione del file PDF
Numero visite 1293
Download 629
Lingua Italiano

Scarica file

Scarica il documento PDF: Monitur n°3. Valutazione stagione invernale 2004/2005 e festività pasquali  [519 Kb]

PDF [519Kb]

Dalle fonti
  • Provincia Autonoma di Trento