Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Turismo familiare. Realtà, concorrenza e proposte strategiche per le destinazioni di Andalo, Brentonico e Pinzolo

La ricerca, condotta nell'ambito del progetto di Research Based Learning commissionato dalla Trentino SPA, indaga sul prodotto turistico montano per famiglie con bambini,ne analizza caratteristiche e posizionamento nell'ambito del mercato turistico trentino, con particolare riferimento alle località di Andalo, Pinzolo e Brentonico, due delle quali partecipanti al progetto Disney Mountain Fun. Lo studio si sofferma sui turisti con famiglia, in considerazione del fatto che i nuclei familiari costituiscono il 60% degli arrivi turistici complessivi nella provincia di Trento. I dati raccolti evidenziano il livello e la consistenza dei servizi e delle proposte di località e destinazioni concorrenti e forniscono spunti per possibili strategie di crescita e sviluppo.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-01-2004
Fonte
  • Provincia Autonoma di Trento
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 213
Estensione del file PDF
Numero visite 2588
Download 24438
Lingua Italiano

Scarica file

Scarica il documento PDF: Turismo familiare. Realtà, concorrenza e proposte strategiche per le destinazioni di Andalo, Brentonico e Pinzolo  [2583 Kb]

PDF [2583Kb]

Dalle fonti
  • Provincia Autonoma di Trento