Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Report n°22. Laboratorio per l'informazione e l'innovazione nelle nuove Aziende per il Turismo

L'indagine dell'Osservatorio Provinciale per il Turismo della Provincia Autonoma di Trento si concentra sulle aziende di promozione turistica del Trentino, la cui struttura è stata profondamente mutata dalla legge provinciale 8 del 2002, "Disciplina della promozione turistica in provincia di Trento". La ricerca è stata condotta nel 2007 analizzando 400 contatti di turisti presso gli uffici informativi di 13 Aziende per il Turismo sulle 15 ApT esistenti, al fine di valutare le richieste degli ospiti e l'atteggiamento degli operatori. Lo studio si sofferma sui compiti di informazione e promozione turistica delle APT, comprese le nuove funzioni conseguenti alla privatizzazione del settore, come la commercializzazione, e prende in esame i tre principali canali su cui si basa l’attività informativa: il sito internet, il materiale editoriale (cartaceo) e il front office.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-12-2007
Fonte
  • Provincia Autonoma di Trento
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 179
Estensione del file PDF
Numero visite 1691
Download 6013
Lingua Italiano
Autori G. Betta, P. Politi, C. Zanella

Scarica file

Scarica il documento PDF: Report n°22. Laboratorio per l'informazione e l'innovazione nelle nuove Aziende per il Turismo  [1206 Kb]

PDF [1206Kb]

Dalle fonti
  • Provincia Autonoma di Trento