Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

In Sardegna con i mezzi pubblici. Guida alla mobilità turistica interna alla Sardegna

La guida, realizzata nel 2006 dall'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della regione Sardegna, descrive il sistema della mobilità turistica interna, dal trasporto stradale e ferroviario ai collegamenti aerei e marittimi interni, spiega come raggiungere località di interesse archeologico e cultura, elenca le aree marine protette e le strutture termali.

In una rete viaria priva di autostrade, i mezzi che assicurano la mobilità nell'isola sono fondamentalmente gli autobus di linea, il treno e i traghetti che consentono il collegamento con le isole di San Pietro e La Maddalena.

Le ferrovie della Sardegna, pur non potendo essere considerate un semplice strumento di trasferimento a causa di orari e tempi di percorrenza poco incoraggianti, rappresentano un'opportunità per scoprire e apprezzare scorci remoti della regione: boschi, gole, passi montani altrimenti non facilmente raggiungibili.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-02-2006
Fonte
  • Regione Sardegna
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 71
Estensione del file PDF
Numero visite 3004
Download 7311
Lingua Italiano
Autori P. Putzu

Scarica file

Scarica il documento PDF: In Sardegna con i mezzi pubblici. Guida alla mobilità turistica interna alla Sardegna  [3548 Kb]

PDF [3548Kb]

Dalle fonti
  • Regione Sardegna