Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Ampliare e qualificare l'offerta di prodotti turistici. Settimo Rapporto dell'Osservatorio Turistico Regionale

Il sesto rapporto dell'Osservatorio Turistico Regionale riporta strategie di sviluppo e diversificazione, punti di eccellenza e criticità di alcuni prodotti, in particolare sport e vacanza attiva, analizzando i quattro principali comparti turistici e territoriali dell'offerta emiliano-romagnola: la riviera, l'Appennino, le città d'arte, d'affari e le terme, e presenta il monitoraggio dei flussi e dei consumi turistici. Lo studio presenta un sondaggio sui turisti italiani e tedeschi in vacanza nella Riviera Romagnola, riportando, oltre alle motivazioni di scelta della destinazione, valutazioni e aspettative in merito a mare, balneabilità e riorganizzazione della spiaggia, e il monitoraggio dei consumi turistici per l'estate 2002. Una seconda parte è dedicata nello specifico ai prodotti turistici, con un'analisi dettagliata di caratteristiche e numeri della domanda sportiva in Italia e sull'Appenino, e i principali segmenti sportivi quali cicloturismo, turismo equestre, trekking, sci invernale. La terza parte tratta le agenzie di incoming in Emilia Romagna, raccontandone raggio d'azione, mercati e canali di vendita, potenzialità e strategie di crescita.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-12-2002
Fonte
  • Regione Emilia Romagna
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 213
Estensione del file PDF
Numero visite 2190
Download 2469
Lingua Italiano
Autori C. Pasini, M. Casadio

Scarica file

Scarica il documento PDF: Ampliare e qualificare l'offerta di prodotti turistici. Settimo Rapporto dell'Osservatorio Turistico Regionale  [1893 Kb]

PDF [1893Kb]

Dalle fonti
  • Regione Emilia Romagna