La ricerca del Touring Club si riferisce all'anno 2007 e riguarda le modalità di ricezione e accoglienza nei confronti di clienti, reali e potenziali, da parte degli uffici turistici nazionali e internazionali.
Il TCI ha indagato su correttezza, tempestività, cortesia, efficienza dei servizi informativi regionali di 31 città italiane e 16 città straniere, indirizzando loro via mail una richiesta di informazioni sulla programmazione di un viaggio tipo.
Dai principali risultati si osserva che l'Italia raggiunge appena la sufficienza quanto ad efficienza complessiva dei servizi informativi, anche se le città italiane superano le straniere riguardo al tasso di risposta: oltre il 60% ha infatti inviato informazioni a seguito della prima richiesta.
Data di pubblicazione | 01-06-2007 |
---|---|
Fonte |
|
Parole chiave | |
Categoria | |
Numero Pagine | 17 |
Estensione del file | |
Numero visite | 6487 |
Download | 1697 |
Lingua | Italiano |
Autori | M. Vavassori, M. Montebelli, A. Amodio, F. Lucci |