Osservatorio Nazionale del Turismo

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Prodotti tipici e turismo: indagine sui punti di forza e di debolezza dell'immagine dei prodotti italiani all'estero. Approfondimento qualitativo sui distretti turistici del vino. Fase 2.

Lo studio di Unioncamere-Isnart indaga sui punti di forza e di debolezza dell'immagine dei prodotti italiani all'estero e, nello specifico, valuta
la forza attrattiva di prodotti caratteristici, come il vino, che fungono da "ambasciatori" del made in Italy.

In questa seconda fase, la ricerca approfondisce ulteriormente l'analisi dei territori di eccellenza per produzione, offerta ed esportazione di vini, e individua il legame tra cultura del vino e turismo sul territorio di varie regioni e province italiane.

Dagli esiti dell'indagine, che ha preso in esame soprattutto la stampa di Gran Bretagna, Usa e Germania, l'immagine del vino all'estero risulta uno dei fattori che caratterizzano positivamente l'immagine complessiva dell'Italia.

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Data di pubblicazione 01-07-1998
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Numero Pagine 85
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Lingua Italiano
Autori F. M.Coccia, M. Valentini, E. Di Raco, A. Angeli, R. De Venuto, L. Trevisani