Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Prodotti tipici e turismo: indagine sui punti di forza e di debolezza dell'immagine dei prodotti italiani all'estero. Il vino, ambasciatore del territorio. Fase 1.

Lo studio di Unioncamere-Isnart indaga sui punti di forza e di debolezza dell'immagine dei prodotti italiani all'estero e, nello specifico, valuta
la forza attrattiva di prodotti caratteristici, come il vino, che fungono da "ambasciatori" del made in Italy.

L'analisi identifica i territori di eccellenza per produzione, offerta ed esportazione di vini e rintraccia quei prodotti tipici che, con la loro portata evocativa, contribuiscono a creare un immaginario turistico radicato nel tempo.
Oltre alla domanda dei "turisti del vino", viene esaminata l'offerta italiana, in termini di capacità di accoglienza.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-06-1998
Fonte
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 127
Estensione del file PDF
Numero visite 1959
Download 4138
Lingua Italiano