Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Lo sviluppo del territorio attraverso la gastronomia, i prodotti tipici, il turismo. Anno 2000

La ricerca, realizzata da Unioncamere-Isnart, indaga il gradimento dei prodotti eno-gastronomici italiani all'estero, allo scopo di verificare l'esistenza di "ambasciatori inconsapevoli" territoriali nei potenziali mercati turistici.

L'indagine analizza le possibilità di legare i prodotti gastronomici all'Italia turistica e/o allo sviluppo di un sistema di interscambio tra commercializzazione di prodotti italiani e lapromo-commercializzazione della marca italiana.

I risultati lavoro mettono in luce la necessità di rivalutare la produzione gastronomica italiana in chiave turistica.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-01-2000
Fonte
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 53
Estensione del file PDF
Numero visite 1676
Download 24425
Lingua Italiano