Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

La destinazione Italia e gli europei. Prospettive della domanda organizzata europea in Italia. Anno 1998

Lo studio di Unioncamere-Isnart analizza i flussi e l'andamento della domanda turistica organizzata nei tre principali mercati stranieri ed esamina la percezione del prodotto turistico Italia, di cui si individuano i punti di forza e le debolezze.

Le aree geografiche oggetto di indagine sono state: Gran Bretagna, Germania e Francia. Per ciascuna, sono state effettuate interviste a 40 Tour Operators europei specializzati nell'outgoing verso l'Italia.
Una rilevazione specifica è stata realizzata tramite colloquio su 50 operatori italiani che svolgono attività di incoming.

Dai dati raccolti si può affermare come nel 1998 la promozione e la commercializzazione nell'industria turistica italiana appaiano gravemente inadeguate. L'uso di canali istituzionali risultano invece insufficienti a garantire l'apertura di nuove aree di mercato meno conosciute, e le bellezze naturali e culturali del paese non sembrano essere valorizzate a sufficienza.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-01-1998
Fonte
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 53
Estensione del file PDF
Numero visite 1145
Download 1796
Lingua Italiano