Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Indagine sulle prenotazioni-presenze nelle aree turistiche leader e sui segmenti di prodotto. 1° Rapporto

Unioncamere-Isnart realizza indagini trimestrali sulle prenotazioni e
presenze nelle aree turistiche leader e sui segmenti di prodotto, allo scopo di analizzare l'andamento relativo alle principali stagioni turistiche.
Questo primo report si riferisce al primo trimestre del 2006.

La rilevazione dei dati è stata effettuata durante il mese di Aprile 2006 per cogliere in tempo reale l'andamento effettivo di inverno e primavera, ma anche le prenotazioni per i mesi di Aprile e Maggio.

I risultati tracciano un quadro positivo della stagione, con un'ottima media di occupazione e l'aumento di turisti stranieri nelle strutture ricettive italiane.
Tra i prodotti turistici leader si confermano la montagna nei mesi invernali, città d'arte, mare e lago con l'arrivo dei primi caldi.

Da sottolineare la costante ascesa della commercializzazione via web.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-05-2006
Fonte
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 37
Estensione del file PDF
Numero visite 1876
Download 2137
Lingua Italiano

Scarica file

Scarica il documento PDF: Indagine sulle prenotazioni-presenze nelle aree turistiche leader e sui segmenti di prodotto. 1° Rapporto  [348 Kb]

PDF [348Kb]

Dalla stessa serie
Dalle fonti