Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Indagine sulle prenotazioni-presenze nelle aree turistiche leader e sui segmenti di prodotto. Estate 2006. 2° Rapporto

Unioncamere-Isnart realizza indagini trimestrali sulle prenotazioni e
presenze nelle aree turistiche leader e sui segmenti di prodotto, allo scopo di analizzare l'andamento relativo alle principali stagioni turistiche.
Questo secondo report si riferisce all'estate 2006.

La rilevazione è stata effettuata durante il mese di giugno per cogliere in tempo reale l'andamento effettivo per i mesi di maggio e giugno, ma anche le prenotazioni per i mesi successivi.

I dati sono stati raccolti tramite somministrazione di un questionario chiuso con domande dirette a circa 500 operatori del ricettivo.

I risultati evidenziano valori stabili, senza particolari record, per occupazione e prenotazioni, ma anche un la tendenza crescente della prenotazione last minute e un sostanziale ottimismo da parte degli operatori del settore.

In termini di prodotti turistici restano solide le aree del turismo montano e naturalistico, e il turismo straniero si rivela in crescita nelle città d'arte, con provenienza specie da Germania, Regno Unito, Francia e USA.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-07-2006
Fonte
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 50
Estensione del file PDF
Numero visite 2170
Download 775
Lingua Italiano

Scarica file

Scarica il documento PDF: Indagine sulle prenotazioni-presenze nelle aree turistiche leader e sui segmenti di prodotto. Estate 2006. 2° Rapporto  [341 Kb]

PDF [341Kb]

Dalla stessa serie
Dalle fonti