Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Indagine sui comportamenti turistici degli italiani. Le vacanze italiane nel 2004 e le previsioni per l'inverno 2005. 2° Report

Il 2° report sull’Indagine dei comportamenti turistici degli italiani, curato da Unioncamere-Isnart, analizza le dinamiche della domanda del turismo italiano nel 2004 e le previsioni per l'inverno 2005.

La ricerca indaga le componenti che spiegano l’andamento del settore, analizzando le dinamiche dell’offerta nazionale e della domanda italiana e straniera.
Lo studio si focalizza inoltre sulla capacità e spesa economica turistica su scala regionale, attraverso monitoraggi che evidenziano andamenti e tendenze del settore.

Il campione finale, costituito da 3.377 soggetti, è stato stratificato per Regione di residenza, sesso, fasce di età e dimensione demografica del comune di residenza.

Dalla ricerca è emerso che, rispetto al 2004, gli italiani hanno preferito le vacanze mordi e fuggi ad un unico e più lungo atto di vacanza, spesso ricercando l’occasione promozionale per il viaggio all’estero, preferendo quest'ultimo alle destinazioni italiane.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-01-2005
Fonte
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 40
Estensione del file PDF
Numero visite 4170
Download 439
Lingua Italiano