Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

CENSIS, L'eco-turismo per la valorizzazione della qualità ambientale e delle specificità locali

Il documento, proposto dal Censis con il cofinanziamento della Provincia di Novara nell'ambito del progetto Alea (Accompanying the mid-territory of the two Lakes towards Eco-tourism Actions), indaga le forme di intervento in grado di alimentare un turismo eco-compatibile rivolto ad un target turistico sensibile alla qualità del contesto naturale e alla tipicità delle produzioni locali.

Il progetto Alea è finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Life-Ambiente II ed è finalizzato alla tutela attiva e alla valorizzazione del patrimonio ambientale e paesaggistico del Territorio “tra i due laghi”, un comprensorio di pregio naturalistico comprendente tredici Comuni dell’Alto Novarese.

A due anni dall’avvio del progetto Alea, la presente indagine rappresenta un’occasione di divulgazione dell’esperienza realizzata e, più in genere, uno spunto di confronto e dibattito sulle tematiche dell’eco-turismo come fattore di valorizzazione della qualità ambientale e del progetto.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 31-01-2002
Fonte
  • CENSIS
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 57
Estensione del file PDF
Numero visite 1566
Download 1230
Lingua Italiano

Scarica file

Scarica il documento PDF: CENSIS, L'eco-turismo per la valorizzazione della qualità ambientale e delle specificità locali  [202 Kb]

PDF [202Kb]

Dalle fonti
  • CENSIS