Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

UNIBO, Viaggi, fatturato e soddisfazione dei clienti del turismo d’affari italiano nel 2004

Il documento presentato è uno studio svolto dall'Università degli studi di Bologna, sulle dinamiche dei viaggi d’affari. La rilevazione dei dati si riferisce all'anno 2004.

L’indagine ha come obiettivo la misura della spesa per viaggi d’affari da parte delle imprese italiane definita come il totale dei costi per viaggi registrati a bilancio.

La ricerca analizza inizialmente il mercato italiano dei viaggi d’affari nel segmento corporate e in un secondo momento si focalizza sulla soddisfazione del cliente.

I risultati ottenuti possono essere utilizzati sia dai policy makers per valutare la reale dimensione di questa importante attività economica, sia dagli operatori del settore per predisporre un’offerta mirata sulle esigenze dei clienti, sia dalle stesse imprese rispondenti per avere un metro di valutazione dei propri risultati e delle strategie di gestione di questo importante input produttivo.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-01-2005
Fonte
  • UNIBO
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 32
Estensione del file PDF
Numero visite 2695
Download 794
Lingua italiano