Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

UNIBO, Viaggi, fatturato e soddisfazione dei clienti del turismo d’affari italiano nel 2003

Il documento presentato è uno studio dell'Università degli Studi di Bologna sulle dinamiche dei viaggi d’affari. La rilevazione dei dati si riferisce all'anno 2003.

L’indagine ha come obiettivo la misura della spesa per viaggi d’affari da parte delle imprese italiane, definita come il totale dei costi per viaggi registrati a bilancio.

La ricerca analizza inizialmente il mercato italiano dei viaggi d’affari nel segmento corporate e in un secondo momento si focalizza sulla soddisfazione del cliente.

I risultati ottenuti possono essere utilizzati sia dai policy makers per valutare la reale dimensione di questa importante attività economica, sia dagli operatori del settore per predisporre un’offerta mirata sulle esigenze dei clienti, sia dalle stesse imprese rispondenti per avere un metro di valutazione dei propri risultati e delle strategie di gestione di questo importante input produttivo.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-01-2004
Fonte
  • UNIBO
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 18
Estensione del file PDF
Numero visite 3000
Download 733
Lingua italiano