L'indagine annuale di Trademark traccia un quadro dei comportamenti turistici degli italiani. Il documento qui presentato si riferisce all'anno 2004.
L’indagine è stata realizzata sulla base di 2.168 interviste telefoniche somministrate ad un campione di popolazione italiana con almeno 18 anni di età, che avesse fatto una vacanza di almeno 4 giorni nel 2003.
Dai risultati emerge una tendenza positiva per il 2004: l'introduzione di diverse innovazioni nell'offerta turistica e la conseguente evoluzione e sviluppo della domanda.
La vacanza ideale si allunga, il mezzo scelto è la propria automobile, e le destinazioni preferite degli italiani sono quelle che storicamente ospitano una clientela fedele. In particolare si registra una propensione verso gli alberghi a conduzione familiare e quelli che propongono una cucina e uno stile di vacanza intimo e tradizionale.
Data di pubblicazione | 01-03-2004 |
---|---|
Fonte |
|
Parole chiave | |
Categoria | |
Numero Pagine | 32 |
Estensione del file | |
Numero visite | 2603 |
Download | 463 |
Lingua | Italiano |
Autori | A. Bonini, A. Preiti |