Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

TMI, Il bello e il brutto degli auguri natalizi. Dicembre 2002

Lo studio comparativo di messaggi augurali e biglietti natalizi, realizzato da Trademark Italia, traccia un quadro generale delle spedizioni in Italia, in occasione delle festività natalizie del 2002. L'analisi si sofferma in particolare sull'invio di messaggi di auguri, gadget, omaggi come strategia promozionale adottata dalle aziende, anche in campo turistico.

Se nel 2001 le APT (Aziende di Promozione Turistica) hanno
spedito quasi 200 mila biglietti d’auguri ai propri fornitori,
consulenti, collaboratori e amministratori, nel 2002 circa
duemila alberghi italiani hanno lanciato prima e
durante le festività proprie newsletter augurali, contenenti
proposte commerciali e/o promozionali.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-01-2003
Fonte
  • Trademark
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 21
Estensione del file PDF
Numero visite 1220
Download 35434
Lingua Italiano
Autori A. Bonini, M. Feruzzi, A. Lepri

Scarica file

Scarica il documento PDF: TMI, Il bello e il brutto degli auguri natalizi. Dicembre 2002  [277 Kb]

PDF [277Kb]

Dalle fonti
  • Trademark