Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

TMI, Tour operator e agenzie di viaggio. Le destinazioni dell'estate 2002 e quelle dei promossi anni

L'indagine qui presentata, è stata condotta da Trademark Italia con la collaborazione di una selezione di 257 Agenzie di Viaggio e Tour Operator italiani. I dati sottoposti all'analisi fanno riferimento all'anno 2002.

La società di consulenza e marketing turistico ha realizzato un’indagine per individuare le destinazioni scelte dai turisti che si rivolgono alle Agenzie di Viaggio italiane per prenotare le vacanze estive nel 2002.

La metodologia d'indagine è stata sviluppata sottoponendo un questionario ad un campione rappresentativo composto da: 76 tour operator di dimensioni diverse e 181 titolari di agenzie di viaggi su tutto il territorio nazionale.

Dall’analisi emergono: le destinazioni più richieste dai clienti delle Agenzie di Viaggio per la vacanza estiva rispetto al 2001; le principali destinazioni italiane ed estere sulle quali puntano i Tour Operators per l’estate 2002.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-03-2002
Fonte
  • Trademark
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 15
Estensione del file PDF
Numero visite 1222
Download 802
Lingua Italiano
Autori M. Feruzzi

Scarica file

Scarica il documento PDF: TMI, Tour operator e agenzie di viaggio. Le destinazioni dell'estate 2002 e quelle dei promossi anni  [124 Kb]

PDF [124Kb]

Dalle fonti
  • Trademark