Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

TMI, II° Rapporto sull'Antiturismo

Lo studio qui proposto è un "Rapporto sull'antiturismo" condotto da Trademark Italia, un'indagine che si focalizza sull’atteggiamento degli abitanti di Rimini nei confronti dei turisti. I dati rilevati nel corso dell'analisi, si riferiscono alla stagione estiva nell'anno 2001.

Questa tipologia di ricerca intende capire come la struttura delle percezioni si sia modificata in questi anni e quali cambiamenti abbia determinato sulla mentalità, sulla cultura e sul costume degli abitanti della città di Rimini.

I risultati rilevati, hanno mostrato la crescita di un malcontento tra i riminesi nei confronti dei flussi turistici verso la città romagnola.

Non si tratterebbe, dall'analisi, di misantropia né tantomeno di fobia nei riguardi della “persona-turista” ma di insofferenza verso gli effetti provocati da chi, ogni estate, invade allegramente Rimini.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 01-12-2001
Fonte
  • Trademark
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 30
Estensione del file PDF
Numero visite 1297
Download 1034
Lingua italiano
Autori A. Bonini

Scarica file

Scarica il documento PDF: TMI, II° Rapporto sull'Antiturismo  [185 Kb]

PDF [185Kb]

Dalle fonti
  • Trademark