Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Be Italy - Indagine sull'attrattività del Paese

La ricerca "Be-Italy" commissionata da ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo - all'istituto di ricerca IPSOS, ha indagato percezione ed immagine dell'Italia in 18 Paesi stranieri con una survey di 500 interviste online. Il documento rileva che l’Italia è la meta più desiderata al mondo: il 37% della popolazione sceglierebbe il nostro Paese per una vacanza "premio" all'estero (41% tra i ceti elevati), seguono Stati Uniti (32%) e Australia (31%). Il 29% della popolazione mondiale dichiara di avere pianificato un viaggio in Italia nei prossimi 5 anni (45% fra i ceti elevati), il dato sale al 54% se si considerano i ceti elevati dei Paesi definiti "prospect" (Cina, Russia, Turchia, India, Brasile, Sud Africa, Nigeria, Marocco). L’Italia è il terzo Paese più conosciuto al mondo (45% della popolazione mondiale, dopo Usa 49% e UK 47%) e, fra i mercati di origine, è la Germania a conoscerci di più (21%) e a produrre maggiori flussi (un terzo dei tedeschi è stato in Italia 3 o più volte). Il Belpaese è al top per immagine associata a qualità della vita, creatività ed inventiva, superando Canada, Australia e Stati Uniti.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 21-11-2017
Fonte
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine
Estensione del file PDF
Numero visite 380
Download 578
Lingua Italiano

Scarica file

Scarica il documento PDF: Be Italy - Indagine sull'attrattività del Paese  [4738 Kb]

PDF [4738Kb]

Dalle fonti