Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

ENIT, Monitoraggio Natale 2016

L’indagine “Natale 2016” presenta i risultati del monitoraggio condotto da ENIT presso gli operatori della domanda organizzata specializzati nella vendita della destinazione Italia, nei Paesi europei e d’oltreoceano, per il tramite della Rete estera dell’Agenzia. Il documento nella prima parte fornisce, quest’anno, nuovi dati che ampliano l’analisi del panorama turistico italiano avvalendosi della collaborazione con Google Trends e Amadeus Travel Intelligence. Si tratta di informazioni sulle prenotazioni dei voli aerei verso l’Italia e sulle ricerche online all’estero che hanno avuto per oggetto l’Italia turistica e le sue città. Il documento prosegue con le informazioni fornite dai tour operator riguardo l’andamento generale delle vendite per il periodo natalizio 2016 per poi proseguire con un’analisi dettagliata dei singoli mercati di provenienza della domanda.
Il pdf disponibile per il download contiene una sintesi del monitoraggio.
Per la versione integrale della pubblicazione: http://www.enit.it/it/studi/monitoraggi.html

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 29-12-2016
Fonte
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 15
Estensione del file PDF
Numero visite 2004
Download 0
Lingua italiano

Scarica file

Scarica il documento PDF: ENIT, Monitoraggio Natale 2016  [1051 Kb]

PDF [1051Kb]

Dalle fonti