L’indagine annuale dedicata al turismo organizzato internazionale, prodotta da Unioncamere-isnart, in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale del Turismo, analizza l’appeal dell’Italia sui mercati internazionali. Il documento si concentra sull’andamento della domanda del turismo organizzato verso l’Italia per l’anno in corso e le previsioni per il 2014, sui prodotti turistici commercializzati e venduti dai tour operator esteri, sul profilo socio-demografico dei turisti, sulla competitività dei prodotti turistici italiani e le specializzazioni regionali, e il rapporto con i principali competitor. La metodologia utilizzata è stata quella C.A.T.I. (Computer Assisted Telephone Interviews), le interviste hanno avuto luogo nei mesi di maggio e giugno 2013 e sono state condotte nelle lingue correnti nei mercati analizzati. L’universo di riferimento dell’indagine è composto da Tour Operator internazionali, pari a 593 unità.
Data di pubblicazione | 12-07-2013 |
---|---|
Fonte |
|
Parole chiave | |
Categoria | |
Numero Pagine | 76 |
Estensione del file | |
Numero visite | 9707 |
Download | 108341 |
Lingua | italiano |