Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Future Brand, Country Brand Index 2011

Il rapporto, realizzato da Future Brand, analizza annualmente l’immagine turistica di 113 Paesi nel mondo e stila la top ten dei migliori brand nazionali. La classifica è il frutto di una indagine condotta su un campione di oltre 3.500 viaggiatori per affari o turismo provenienti da 14 Paesi dei 5 continenti, che si sono espressi rispetto a una serie di parametri di valutazione come: sistema di valori, qualità della vita, affari, tradizione e cultura e turismo. La valutazione finale, inoltre, è completata da focus group condotti da un gruppo esperti in sedici grandi città e da un crowd sourcing globale, all’interno del quale professionisti del settore si sono confrontati su temi legati al branding dei Paesi. Nel 2011, le prime tre posizioni della classifica assoluta sono state occupate da Canada, Svizzera e Nuova Zelanda. L’Italia si è posizionata al decimo posto della top 10 generale, mentre è al primo posto nella sezione “Tradizione e Cultura” e al secondo nella sezione “Turismo”.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 29-11-2011
Fonte
  • Future Brand
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 87
Estensione del file PDF
Numero visite 3699
Download 31702
Lingua Inglese

Scarica file

Scarica il documento PDF: Future Brand, Country Brand Index 2011  [7852 Kb]

PDF [7852Kb]

Dalle fonti
  • Future Brand