Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Indagine sul turismo organizzato internazionale. Rapporto annuale 2011

L’indagine annuale dell’Osservatorio Nazionale del Turismo su dati Unioncamere, dedicata al turismo organizzato internazionale, analizza l'appeal dell'Italia sui mercati internazionali. In particolare, si concentra sui prodotti turistici commercializzati e venduti dai tour operator esteri, sulla competitività dei prodotti turistici, sulle specializzazioni regionali e sul rapporto con i principali competitor. La metodologia adottata è stata quella C.A.T.I. (Computer Assisted Telephone Interviews).L’universo di riferimento dell’indagine è composto dai Tour Operator internazionali (3.926 europei, 403 statunitensi, 79 canadesi, 358 brasiliani, 742 giapponesi, 3.098 indiani, 194 cinesi, 164 australiani e 82 coreani) che trattano, quale meta turistica, l’Italia. Le interviste hanno avuto luogo nel mese di aprile 2011.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 06-06-2011
Fonte
  • ONT
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 66
Estensione del file PDF
Numero visite 8539
Download 3345
Lingua Italiano