Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Indagine sul turismo organizzato internazionale. Rapporto annuale 2010

L’indagine annuale dell’Osservatorio Nazionale del Turismo su dati Unioncamere, dedicata al turismo organizzato internazionale, analizza l'appeal dell'Italia sui mercati internazionali. In particolare, si concentra sui prodotti turistici commercializzati e venduti dai tour operator esteri, sulla competitività dei prodotti turistici, sulle specializzazioni regionali e sul rapporto con i principali competitor. La metodologia adottata è stata quella C.A.T.I. (Computer Assisted Telephone Interviews). L’universo di riferimento dell’indagine è composto dai Tour Operator internazionali (3.043 europei, 365 statunitensi, 81 giapponesi, 3.259 indiani, 164 australiani e 86 coreani) che trattano, quale meta turistica, l’Italia. Le interviste hanno avuto luogo nel mese di maggio 2010.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 31-05-2010
Fonte
  • ONT
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 59
Estensione del file PDF
Numero visite 7357
Download 2722
Lingua Italiano