Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Impresa Turismo 2010

Impresa Turismo 2010 fornisce agli operatori del settore un consuntivo sul mercato turistico italiano nel 2009, analizzando i prodotti turistici e ponendo una particolare attenzione alle nicchie di offerta e ai relativi segmenti di domanda. La ricerca si compone di cinque sezioni. La prima, fornisce una visione di sintesi sulla domanda turistica, sui trend, sulle scelte di prodotto e sui canali della comunicazione che influenzano le decisioni di vacanza. La seconda indaga il tema dell’identità dei territori e la partecipazione delle imprese turistiche ricettive agli eventi del territorio e della tradizione locale; la terza fornisce testimonianze sul concetto di “identità” nei territori e focalizza l’immagine di alcune regioni; la quarta analizza il comparto ricettivo e le sue performance di vendita, le scelte degli italiani, i prodotti turistici italiani e la capacità dei prodotti turistici italiani di incidere sui mercati internazionali. La quinta, infine, è una visione sul futuro immediato.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 22-02-2010
Fonte
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 201
Estensione del file PDF
Numero visite 5992
Download 36489
Lingua Italiano