Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Future Brand, Country Brand Index 2009

Il rapporto realizzato da Future Brand, di cui si rende disponibile l'executive summary, analizza annualmente l’immagine turistica di oltre quaranta Paesi nel mondo e stila la top ten dei migliori brand nazionali. La classifica è il frutto di una indagine condotta su un campione di turisti provenienti da diversi paesi, che si sono espressi rispetto ad una serie di ambiti come, ad esempio, la sicurezza del paese, l'accessibilità e i trasporti, il rapporto qualità-prezzo, le bellezze naturali, l'arte e la cultura, la cucina, la disponibilità a suggerire la destinazione ad altre persone, ecc. La valutazione finale, inoltre, è completata da un sondaggio condotto su un gruppo di professionisti del settore turistico di livello mondiale e da un'analisi delle statistiche turistiche prodotte dalle principali fonti internazionali. Nel 2009 le prime tre posizioni della classifica assoluta sono state occupate da Usa, Canada e Australia, mentre l’Italia si è posizionata al sesto posto.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 18-11-2009
Fonte
  • Future Brand
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 23
Estensione del file PDF
Numero visite 1974
Download 5157
Lingua Inglese

Scarica file

Scarica il documento PDF: Future Brand, Country Brand Index 2009  [5892 Kb]

PDF [5892Kb]

Dalle fonti
  • Future Brand