Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

Europeans and Tourism, Autumn 2009, Analytical Report. Flash Eurobarometer n. 281

L'indagine sugli atteggiamenti degli europei nei confronti del turismo è stata effettuata da The Gallup Organisation su richiesta della Direzione Generale Imprese e Industria della Commissione Europea, con il coordinamento della Direzione Generale Comunicazione.
La rilevazione è avvenuta nel periodo compreso tra l'11 e il 17 settembre 2009 su un campione di 24.000 cittadini Ue al di sopra dei 15 anni di età, appartenenti a diverse categorie e fasce sociali, e residenti nei 27 stati dell'Unione. Sono state rilevate le loro opinioni, raccolte informazioni sui viaggi e le vacanze del 2009 e sulle loro aspettative rispetto al 2010. Particolare enfasi è stata data agli aspetti finanziari e a come questi -nel momento di crisi economica che interessa tutte le economie dell'Ue- stiano diventando una preoccupazione primaria per i viaggiatori e per l'industria del turismo.
Il documento non rappresenta il punto di vista della Commissione Europea. Le interpretazioni e le opinioni in esso contenute sono esclusivamente quelle degli autori.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 30-10-2009
Fonte
  • Commissione Europea
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 72
Estensione del file PDF
Numero visite 2013
Download 704
Lingua Inglese
Autori The Gallup Organisation

Scarica file

Scarica il documento PDF: Europeans and Tourism, Autumn 2009, Analytical Report. Flash Eurobarometer n. 281  [2157 Kb]

PDF [2157Kb]

Dalle fonti
  • Commissione Europea