Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

ONT, Il turismo montano in Italia. Modelli, strategie e performance. Anno 2008

La ricerca ONT, realizzata in collaborazione con Ciset, Doxa e Mercury, analizza il settore turistico montano in Italia con riferimento alla stagione invernale 2007/2008 e all'estate 2008. Obiettivo dello studio è individuare le strategie specifiche necessarie alla crescita e alla competitività del settore. Alcune località esaminate esprimono delle buone performance grazie all’operato di singoli imprenditori che hanno saputo mantenere una proposta di qualità, intesa come capacità di soddisfare l’ospite. Lo studio mostra infine come il concetto di cooperazione possa fungere da importante fattore di competitività per il turismo montano nazionale. La ricerca è messa a disposizione sia in versione integrale che sintetica.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 31-10-2008
Fonte
  • ONT
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine
Estensione del file ZIP
Numero visite 7610
Download 1359
Lingua italiano

Scarica file

Scarica il documento ZIP: ONT, Il turismo montano in Italia. Modelli, strategie e performance. Anno 2008  [5709 Kb]

ZIP [5709Kb]

Dalle fonti
  • ONT