Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

FUTURE BRAND, COUNTRY BRAND INDEX 2007

Il rapporto realizzato da Future Brand analizza annualmente l’immagine turistica di oltre quaranta Paesi nel mondo e stila la top ten dei migliori brand nazionali. La classifica è il frutto di una indagine condotta su un campione di turisti provenienti da diversi stati, che si sono espressi rispetto ad una serie di ambiti come, ad esempio, la sicureza del paese, l'accessibilità e i trasporti, il rapporto qualità-prezzo, le bellezze naturali, l'arte e la cultura, la cucina, la disponibilità a suggerire la destinazione ad altre persone, ecc. La valutazione finale, inoltre, è completata da un sondaggio condotto su un gruppo di professionisti del settore turistico di livello mondiale e da un'analisi delle statistiche turistiche prodotte dalle principali fonti internazionali. Nel 2007 le prime tre posizioni della clasifica assoluta sono state occupate da Australia, USA e Regno Unito.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 12-11-2007
Fonte
  • Future Brand
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 56
Estensione del file PDF
Numero visite 1425
Download 1112
Lingua inglese
Autori Future Brand in collaborazione con Weber Shandwick

Scarica file

Scarica il documento PDF: FUTURE BRAND, COUNTRY BRAND INDEX 2007  [3141 Kb]

PDF [3141Kb]

Dalle fonti
  • Future Brand