Osservatorio Nazionale del Turismo

Menu di navigazione interna alla pagina

Ti trovi in:

FUTURE BRAND, COUNTRY BRAND INDEX 2005

Il rapporto realizzato da Future Brand analizza annualmente l’immagine turistica di oltre quaranta Paesi nel mondo e stila la top ten dei migliori brand nazionali. La classifica è il frutto di una indagine condotta su un campione di turisti provenienti da diversi paesi, che si sono espressi rispetto ad una serie di ambiti come, ad esempio, la sicureza del paese, l'accessibilità e i trasporti, il rapporto qualità-prezzo, le bellezze naturali, l'arte e la cultura, la cucina, la disponibilità a suggerire la destinazione ad altre persone, ecc. La valutazione finale, inoltre, è completata da un sondaggio condotto su un gruppo di professionisti del settore turistico di livello mondiale e da un'analisi delle statistiche turistiche prodotte dalle principali fonti internazionali. Nel 2005 le prime tre posizioni della classifica assoluta sono state occupate da Italia, Australia e USA.

Dettagli documento

Dettagli documento
Data di pubblicazione 12-11-2005
Fonte
  • Future Brand
Parole chiave
Categoria
Numero Pagine 32
Estensione del file PDF
Numero visite 1333
Download 14780
Lingua inglese
Autori Future Brand in collaborazione con Weber Shandwick

Scarica file

Scarica il documento PDF: FUTURE BRAND, COUNTRY BRAND INDEX 2005  [3606 Kb]

PDF [3606Kb]

Dalle fonti
  • Future Brand