Questa sezione raccoglie una serie di mappe sulle infrastrutture, sulle risorse e attrattive e sull'offerta ricettiva italiana.
Le mappe sulle infrastrutture mostrano le principali reti per la mobilità in Italia: reti ferroviarie, gli aeroporti e i porti.
Le mappe sulle risorse e attrattive mostrano i siti Unesco presenti sul territorio nazionale, i Parchi Nazionali, le Bandiere Blu e i beni culturali statali.
Le mappe riferite all'offerta ricettiva mostrano i principali indicatori relativi all’offerta italiana, descrivendo quindi la distribuzione di posti letto delle varie tipologie ricettive nelle singole province. Per ogni mappa è possibile scaricare un file pdf contenente i dati di dettaglio.
I dati delle nuove province Barletta-Andria-Trani, Fermo e Monza-Brianza, per motivi tecnici, sono inclusi rispettivamente nella provincia di Bari, Ascoli Piceno e Milano.
Elaborazione Ont su dati Istat (Capacità degli esercizi ricettivi, anno 2010). La mappa mostra la distribuzione su scala provinciale dei posti letto nei seguenti esercizi extralberghieri: alloggi in affitto, ostelli per la gioventù, case per ferie, rifugi alpini e altri esercizi ricettivi.
Scarica la mappa in PDF(62Kb)